"Quando è mancata mia mamma, è comparsa davanti a me una farfalla bianca. E nei momenti difficili appare sempre questa farfalla che mi passa intorno"

Paolo Ligresti, fondatore Fondazione Bambi.ni Insieme Onlus

Via San Primo 4,
20121 Milano

La nostra realtà

Dona ora

È possibile donare alla Fondazione attraverso la pagina dedicata

Parco Insieme “Luna e Mattia”

I segnali di una rinascita

Un’alluvione che ha sconvolto le Marche. La voglia di voltare pagina e continuare a far incontrare e divertire i bambini, nel nome di chi è stato sfortunato ma vivrà per sempre nei cuori.

grand prix open golf

Una nuova area verde destinata alla comunità di Barbara, tra i comuni più colpiti dall’alluvione del settembre 2022.

golf club milano

Parco giochi

Aprile-maggio 2023

Barbara (AN)

Quando si fa un consuntivo delle liberalità ricevute dalla Fondazione, prima di intraprendere un nuovo progetto ci sono tante situazioni da valutare.

Stavolta è il progetto che si è manifestato “da solo”, un po’ legato alle circostanze della vita, un po’ dalle coincidenze del momento.

L’area giochidedicata a “Luna e Mattia” di Barbara, inaugurata nella pasqua 2023, ha preso vita da una telefonata, alcuni incontri e tanta voglia di ricominciare.

I fondi del Grand Prix Open 2022 sono stati destinati a questo progetto. Nato non casualmente, ma da tanti segnali premonitori. Grazie alle autorità cittadine di Barbara e ai genitori di Mattia per aver reso possibile la costruzione della nuova area giochi.

Paolo Ligresti

Fondatore e presidente Fondazione Bambi.ni Insieme